martedì 28 settembre 2010

Primo incontro qwertyGAS!!!

Ok, sembra che ce la faremo!
Dribblando impegni, bambini, mariti e babysitter che fan le preziose... mercoledì sera per cena ci vediamo!!
Lo scopo è innanzitutto quello di conoscersi e passare una bella serata tra 2 chiacchiere e un bicchiere di vino (ma anche 2!).
In secondo luogo vorrei cominciare a ragionare assieme riguardo a quali prodotti vogliamo cominciare a valutare e ad acquistare. In questo aspetto è implicito anche il fatto che dovremo ripartirci in po' l'onere di gestire gli ordini xchè, ve ne rendete conto tutti, non potrei fare tutto da sola...  diventerebbe x me praticamente un lavoro partime!
Comunque, come ho già spiegato a tutti, a differenza di frutta e verdura, le cose conservabili tipo pasta o detersivi ecc possono essere ordinati credo ogni 2 mesi quindi chi si occuperebbe di tali prodotti non avrebbe un peso eccessivo da gestire. Poi comunque ci ragioneremo meglio assieme.
Comincio a proporvi, giusto xchè ci possiate pensarci su, i prodotti che io vorrei cominciare a testare da qui a Natale (tanto x darci un ordine di tempo):
- pasta
- carne e pollame
- uova
- mozzarella e altri prodotti di bufala (trovato produttore fantastico!!)
- parmigiano
- detersivi eco

Chi conosce produttori, anche piccoli, potrebbe se vuole iniziare a contattarli x sapere se sarebbero disponibili a fornirci e consegnarci i loro prodotti, così abbiamo già un'idea + concreta quando ci incontriamo. Io farò altrettanto.

Per quanto riguarda la CENA io mi occuperei di un antipasto e di una zuppetta di legumi alla toscana (col cavolo nero visto che avicenna in qs periodo lo propone!).
Chi vuole/riesce a portare qualcosa (anche vino, x chi non ha tempo) potrebbe scriverlo nei commenti a questo messaggio così tutti sanno chi porta cosa (giusto x non trovarci con 6 torte pasqualine!) ;-)

Intanto ci vediamo qs sera x il ritiro della verdura :-)


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

6 commenti:

  1. Io pensavo di portare del vino (mio marito dice sempre che sono l'umbriachona di servizio). Ma so che qualcuno non lo beve. Faccio ancora in tempo a cambiare! Fatemi sapere.
    - Marie-Pierre

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDOOO!! Qualcuno ha rotto il ghiaccio!!!
    GRAZIE Marie Pierre, te ne sarò sempre grata :))
    Per il vino mi sembra un'ottima idea...
    bacio

    RispondiElimina
  3. Ecco! Ho appena scritto a francesca che io porterei il vino! Ovviamente non avevo ancora letto il commento...
    Ripiego su due frittatine (tipo scalogno e zucchine) o avete suggerimenti?
    Mara

    RispondiElimina
  4. Frittatine perfette!
    Ma se hai poco tempo prendi un pezzetto di focaccia dal panettiere e via!!! :-)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Io potrei portare del riso venere con luganega...
    o solo con verdure se ci sono vegetariani o se troppo "pesante"

    simona

    RispondiElimina